Pagine

lunedì 16 ottobre 2017

Harpun - Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi ***

Quante cose può essere un fumetto!
Così tante che lo hanno scritto sulla copertina di questo libro: web comic e persino graphic novel.
Pensa te.
E io che mi ostino a chiamarlo giornaletto.

Harpun (arpione) è la storia di un cartografo, Joshua che per stabilire se si possa o meno costruire una struttura su una certa isola affronta il suo mal di mare e la raggiunge.
Qui incontra una misteriosa ragazza, Rebecca, lì per lì pure antipatica e dall'aspetto pericoloso visto che se ne va girando per il paesello con un gigantesco arpione.
E poi ci sono i mostri: cose che non si vedono ma che Rebecca, dotata com'è di una vista speciale, è in grado di affrontare.
È lei ad offrirsi di accompagnare il nostro Joshua nella sua missione sul campo per vedere se questo progetto sia realizzabile o meno. E mentre i due si inerpicano verso la cima dell'isola, ecco che pure lui inizia a intravedere i mostri e tutto cambia.
Sì perché Rebecca ha i suoi motivi per essere antipatica e anche i mostri hanno i loro perché per essere lì.
Un po' un Ushio e Tora de noantri, un po' Scooby - Doo, un po' racconto ecologico,  Harpun è un fumetto di mostri e avventura, di paure da affrontare e ingiustizie da spezzare dal ritmo leggero che ricorda, appunto, le serie che citate tre righe orsono.
Unico dubbio è se la faccenda finisca qui o se, come lascia a intendere l'insieme del racconto ci siano altre storie di questo nuovo dinamico duo da raccontare.

Harpun
Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi
Gp Publishing
Verticomics


    o-----------ZACCHETE!---------->

 

Nessun commento:

Posta un commento