Pagine

lunedì 15 ottobre 2018

Gli Arcanoidi, morte, avventura e basta - Maicol e Mirco 😃

Dall'aspetto rassicurante come Barbapapà.
Con il nome di eroi extraterrestri (Vedi gli Erculoidi).
Gli Arcanoidi vivono in un mondo felice e dove non succede nulla fin quando...


Fin quando non accade qualcosa che mina l'equilibrio del felice pianeta; una morte. Ma non preoccupatevi non è un spoiler, questa cosa succede subito, subito a pagina uno dove si sta celebrando il funerale di uno della tribù degli Arcanoidi.
Ed è questo forse a mettere in subbuglio la vita dei nostri inquietanti amici; Gallina, Celeste, Corazza, Cervello, Latte e Trappola, un fatto del genere, una defezione di cui non ci viene concesso il beneficio della natura, non era mai accaduto.
Il mistero si fa ancora più fitto quando un altro membro della tribù scompare e poi un altro e un altro ancora.
Cosa succede? Chi c'è dietro tutto questo? O davanti?
Siccome il cervello lavora e le associazioni sono sempre le più disparate, così come Cervello si adopera nella ricerca di un colpevole, allo stesso modo cerco di fare ordine per capire cos'è che ho acquistato.
Non è un libro normale (ne esistono?) si muove a metà tra un albo illustrato con didascalie e l'impostazione di una infografica ricordandomi anche - vai vedere perché - il Libro Illeggibile di Bruno Munari. E la trama è poi esattamente così come descritta nel sottotitolo: 
morte, avventura e basta, una promessa a cui gli autori restano fedeli.

E' un libro inquietante, coinvolgente e audace al tempo stesso che difficilmente presterò dopo averlo letto e riguardato e riletto fino a consumarlo.

Gli Arcanoidi, morte, avventura e bastaMaicol e Mirco

Coconino press


Di seguito i link Amazon per l'acquisto 


  

Nessun commento:

Posta un commento